Autoplay
Completamento Automatico
Lezione Precedente
Completa e Continua
Programmatic Buying: La Pianificazione dei Media ai Tempi dei Big Data
LA PUBBLICITÀ ONLINE E I PRINCIPALI FORMATI MEDIA
Presentazione del corso online "Programmatic Buying" (2:09)
Materiale didattico del corso online "Programmatic Buying
Internet Advertising – investimenti pubblicitari in Europa e in Italia. Parte 1. (13:27)
Internet Advertising – investimenti pubblicitari in Europa e in Italia. Parte 2. (3:58)
I principali formati media digitali: banner e annunci di testo. (12:08)
Native advertising. (10:41)
Video Advertising. (7:43)
Rich Media. (8:22)
E-mail Marketing. (6:17)
IL PIANO MEDIA E LA COMPRAVENDITA PUBBLICITARIA TRADIZIONALE
La creazione di un piano media. (6:14)
Gli elementi fondamentali di un piano media. (7:43)
Gli obiettivi di un piano media e le principali metriche di misurazione. (13:08)
Campagne tradizionali. La pianificazione «in reservation». (6:38)
IL «PROGRAMMATIC BUYING»
Il «Programmatic Buying»: definizione e operatori coinvolti. (15:16)
Dati e cookie e il ruolo della “Data Management Platform” (DMP). (15:15)
Come avviene l’acquisto in programmatico. Le macchine DSP, SSP e “Ad Exchange”. (7:22)
La negoziazione in “Automated Guaranteed”. (7:13)
Il «Private» o «Preferred Deal». (9:07)
«REAL TIME BIDDING» E ASTA PUBBLICITARIA
Asta aperta e “real time bidding”. (8:32)
Asta privata – “Private Marketplace”. (9:03)
Metriche di misurazione della campagna: ottimizzazione e il concetto di ROAS. (4:36)
Modelli di attribuzione web. (7:20)
Consulenza Strategica Life Learning
La nostra consulenza strategica (2:20)
TEST FINALE
Programmatic Buying: La Pianificazione dei Media ai Tempi dei Big Data
Video Advertising.
La lezione è bloccata
Se sei già iscritto,
hai bisogno di effettuare il login
.
Iscriviti al corso per Sbloccare