Master Social Media Management Specialist
Questo percorso è stato progettato per fornire formazione specifica su due importanti figure della comunicazione web: il Digital Specialist e il Web Manager. Sarà obiettivo comune costruire un piano integrato di comunicazione online valutando le strategie più efficaci da sviluppare, alla luce della crescente importanza di social media e uso dei dispositivi mobile.
Programma Formativo del Master
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- Glossario termini social (6:11)
- Definizione social media marketing (13:37)
- Introduzione alla Social Media Strategy (12:56)
- Analisi del contesto (15:30)
- Analisi Competitor - Prima Parte (10:37)
- Analisi Competitor - Seconda Parte (10:40)
- Analisi Competitor - Terza Parte (8:55)
- Tool per analisi competitor (13:23)
- Analisi panorama social (15:43)
- Analisi Buyer Personas (14:13)
- Customer Journey (15:35)
- La mappa dell'empatia (14:29)
- Obiettivi della social media strategy (16:52)
- Key Performance Indicator (11:40)
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- Content Strategy (16:35)
- Tone of Voice (12:35)
- Storytelling (13:16)
- Storytelling - Case study (12:06)
- Cosa rende potenti i tuoi contenuti? (16:24)
- Trigger emotivi (15:58)
- A ogni social i suoi contenuti (14:54)
- Il Piano Editoriale (16:57)
- Il Calendario Editoriale (15:09)
- Tool per calendario editoriale (7:45)
- Influencer marketing (15:32)
- Influencer marketing - Pianificare una campagna (13:56)
- Influencer marketing - Contattare gli influencer (15:43)
- Analizzare i profili degli influencer (11:46)
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- I due metodi di acquisizione: organico vs paid (9:42)
- I due metodi di marketing: inbound vs outbound (11:56)
- Dove si può fare pubblicità online (14:12)
- Google Vs Facebook: quale scegliere e in quale caso (10:13)
- Facebook Vs Youtube: qual è la differenza d'intento? (5:08)
- Conclusione Modulo - riassunto (4:57)
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- Introduzione alla piattaforma (5:49)
- Audience Finder: capire chi è e cosa fa il tuo pubblico (14:56)
- Crea un foglio di analisi del tuo pubblico Gratis (10:51)
- Obiettivi della campagna: ecco come funzionano (10:47)
- Impostare la campagna, le prime fasi (14:50)
- Scelte di budget, decision making (8:48)
- Conversioni e traffico, la sottile differenza che cambia tutto (9:45)
- Tracciamento del Pixel: crea campagne avanzate e traccia i risultati (10:40)
- Creare un post per la tua inserzione con Canva (11:41)
- Creare contenuti visivi per l'annuncio con Adobe Spark (10:26)
- Cosa sono e come funzionano le instant experiences (5:40)
- Come leggere i dati di una campagna (10:47)
- Conclusioni del corso Annunci Online Efficaci (3:48)
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- Introduzione al Modulo Google e YouTube (3:46)
- Google Ads vs Youtube, qual è la differenza (6:44)
- Obiettivi della Campagna, tutti spiegati (9:19)
- Le tue scelte di targeting: quali sono e come filtrarle (8:30)
- Ricerca delle parole chiave, strumenti gratuiti e ragionamento (14:49)
- Corrispondenza delle parole chiave, colonna portante di Google (13:22)
- Creiamo insieme un annuncio nella rete di ricerca (11:12)
- Creiamo insieme un annuncio per Youtube (9:12)
- Come analizzare i dati forniti da Google Ads (7:57)
- La conclusione della nostra avventura (+ esercizi) (4:45)
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- Capire gli strumenti - Le foto di Instagram (13:38)
- Le storie di Instagram - effetto teasing e domanda retorica (10:27)
- Le storie di Instagram - problema e soluzione, citazione, elenco puntato, paura del perdere, scarsità e urgenza, regalo e invito all’azione (9:26)
- Le storie di Instagram - appuntamenti, community, applicazioni (10:59)
- Capire gli strumenti - La IGTV e le live (12:36)
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- Presentazione del corso online LinkedIn Marketing (2:13)
- Materiale didattico del corso online LinkedIn Marketing
- Scenario italiano dell’utilizzo di LinkedIn (10:06)
- Differenze tra LinkedIn e altri Social Network (10:48)
- Utilizzo di LinkedIn & Funzioni (7:38)
- Creazione di un profilo LinkedIn personale efficace (5:26)
- Gestione della Privacy sul profilo: chi può vederlo e come escludere dalla visione (5:37)
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- Professional Headline LinkedIn (15:20)
- Utilizzo delle parole chiave corrette (9:05)
- Segnalazioni Linkedin (10:31)
- Competenze ed esperienze lavorative (11:49)
- Conferma delle competenze (7:30)
- Posizionamento professionale - Creare il proprio Network (13:36)
- Gradi di collegamento - Differenze tra collegamenti di 1°, 2° e 3° grado (8:27)
- Scelta dei gruppi giusti (6:51)
- Ottenimento di contatti qualificati (7:04)
- Creazione di gruppi LinkedIn (6:24)
- Contaminazioni da altri Social - Applausi & Reazioni (6:27)
- Contaminazioni da altri Social - Video & Foto (7:09)
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- Tipologie di Account LinkedIn (4:16)
- Profilo Free e Profilo Premium (8:01)
- Ottimizzazione SEO del profilo LinkedIn (6:34)
- Selezione delle Aziende da seguire (6:54)
- Content Marketing su LinkedIn (16:30)
- Completamento profilo - puntare su un alta efficacia (18:28)
- Funzioni avanzate di ricerca prima parte (9:16)
- Funzioni avanzate di ricerca seconda parte (10:00)
- Employee Advocacy (13:14)
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- Profilo Linkedin Professionale (16:43)
- Aggiornamenti, condivisioni, video e foto (12:26)
- Amministrazione delle pagine (12:55)
- Company Pages (15:50)
- Pagine Vetrina - utilizzo e funzionalità (5:44)
- Pubblicità su LinkedIn - Perché preferire LinkedIn ad altri Social (6:36)
- Prospect raggiungibili - Come farlo? (10:51)
- Individuazione dei Prospect (8:33)
- Processo di attivazione di una campagna pubblicitaria prima parte (13:18)
- Processo di attivazione di una campagna pubblicitaria seconda parte (13:28)
- LinkedIn Ads - particolarità e costi (6:51)
- Utilizzo di Analytics per l’analisi e il monitoraggio dei KPI (9:31)
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