Corso-Online-Marketing-Internazionale-Gestire-Vendite-Mercato-Globale-Life-Learning

Marketing Internazionale: Gestire le Vendite in un Mercato Globale

Il Corso Online è molto utile sia per una persona “profana” di questi argomenti, in quanto fornisce le principali basi del marketing moderno in modo facile e diretto, con esempi e casi specifici che ne facilitano ulteriormente la comprensione, sia per una persona che già lavora nel campo o ha già comunque dei rudimenti di marketing, in quanto può rinfrescare la memoria con nozioni perdute oppure fornire nuovi spunti che poi possono scaturire in nuove idee. 


Programma del Corso

  INTRODUZIONE
Disponibile in giorni
giorni dopo esserti iscritto
  CONCETTI PRINCIPALI
Disponibile in giorni
giorni dopo esserti iscritto
  MERCATI INTERNAZIONALI E POSIZIONAMENTO
Disponibile in giorni
giorni dopo esserti iscritto
  COMUNICAZIONE AZIENDALE
Disponibile in giorni
giorni dopo esserti iscritto
  IMPATTO DEL WEB SULL’INTERNAZIONALIZZAZIONE: E-BUSINESS E E-COMMERCE
Disponibile in giorni
giorni dopo esserti iscritto
  TEST FINALE
Disponibile in giorni
giorni dopo esserti iscritto

Il Docente

Lorenzo Toffolon


RESPONSABILE DELLA GESTIONE E SVILUPPO DELLE VENDITE ESTERO IN STERILTOM, DELLE ATTIVITÀ DI MARKETING, BRAND MANAGEMENT E MARKET POSITIONING.


gennaio 2019 - marzo 2022
Gestione e sviluppo della rete di vendita estera (sia Europea che Extra Europea), analisi vendite, sviluppo di strategie commerciali per incrementare la distribuzione sui mercati esteri. Parallelo coordinamento delle attività di marketing dell'azienda, organizzazione di fiere ed eventi, gestione brand e posizionamento sui mercati. Supporto alla Direzione per la pianificazione della produzione e della gestione delle scorte.
Junior Export Manager
agosto 2014 - gennaio 2019
Credito Valtellinese
Operatore unico di rete
novembre 2013 - agosto 2014
ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane
Market Analyst
luglio 2013 - settembre 2013
- Revisione ed aggiornamento delle note di settore riguardanti abbigliamento e accessori;
- Supporto all'organizzazione delle azioni di supporto previste in occasione dell'evento fieristico CPM, Collection Premier Moscow, la più grande fiera di abbigliamento della Federazione Russa;
- Ricerche di mercato sulla Federazione Russa e i rapporti commerciali con l'Italia.
Unieuro - SGM Distribuzione
E-commerce Sales Support
maggio 2012 - settembre 2012
Supporto alla gestione del sito di e-commerce Unieuro, attraverso:
- Creazione di schede prodotto
- Analisi dello stock
- Manutenzione periodica del portale e dei prodotti in catalogo
- Analisi vendite e andamenti del mercato
- Benchmark dei prezzi dei competitor
- Monitoraggio continuo dei nuovi arrivi in magazzino
Samsung Electronics
Marketing Budget Analyst Support
2010
Progettazione e costruzione di un sito internet per la promozione di servizi dell'Unione Europea inerenti alla mobilità internazionale di studenti e lavoratori sul territorio piacentino. In particolare il portale progettato si è focalizzato su servizi quali Eures, Europass, Euroguidance, Ploteus.
Formazione
Università Cattolica del Sacro Cuore
Laurea Magistrale, Gestione d'azienda - International
Management · (2012 - 2013)
Università Cattolica del Sacro Cuore
Master di primo livello, Management Internazionale · (2011 - 2012)
Università Cattolica del Sacro Cuore
Laurea Triennale, Economia Aziendale - Management
Internazionale · (2008 - 2011)



Lorenzo-Toffolon-Life-Learning