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Completa e Continua
Management Farmaceutico: La Professione Medica nell’Industria Farmaceutica
INTRODUZIONE
Presentazione del corso “Management Farmaceutico” (2:23)
Materiale didattico del corso “Management Farmaceutico”
LO SVILUPPO CLINICO
Il ruolo del Dipartimento Medico nella strategia di prodotto (15:17)
Medical Manager, Medical Advisor e Clinical Monitor (15:27)
L’importanza dei dati clinici (15:15)
SVILUPPO DI NUOVI FARMACI
Sviluppo clinico di un nuovo farmaco - Fasi di sviluppo (15:23)
Criteri di innovatività di un farmaco (13:00)
Costi dello sviluppo dei farmaci (16:43)
Sviluppo Pre-Clinico: cenni di farmacologia (15:13)
STUDI CLINICI
Aspetti etici e legali degli studi clinici (15:22)
Studi Registrativi: definizione, pianificazione e conduzione (16:24)
Gestione dei dati, disegno e analisi dei dati (15:51)
Studi Post-Registrativi: obiettivi e gestione (14:58)
Struttura pianificazione e impatto delle pubblicazioni scientifiche (15:08)
Studi Registrativi: definizione, pianificazione e conduzione (15:06)
NORMATIVE E RCP
Normative sulla pubblicità dei farmaci: La legge 219 ed il codice deontologico (15:08)
Farmacovigilanza (15:47)
RCP di prodotto: struttura e modalità della sottomissione per approvazione EMA/AIFA (15:05)
Consulenza Strategica Life Learning
La nostra consulenza strategica (2:20)
TEST FINALE
Management Farmaceutico: La Professione Medica Nell’Industria Farmaceutica
L’importanza dei dati clinici
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