Autoplay
Completamento Automatico
Lezione Precedente
Completa e Continua
Alunni Difficili: la Gestione della Classe
INTRODUZIONE
Presentazione del Corso Alunni Difficili: la Gestione della Classe (2:18)
Materiale Didattico del Corso Alunni Difficili: la Gestione della Classe
CHE COSA SIGNIFICA GESTIRE LA CLASSE?
La gestione della classe ed il ruolo del docente (10:54)
Agire sul comportamento: premesse teoriche ed implicazioni educative (11:36)
INDIVIDUARE ED AFFRONTARE IL COMPORTAMENTO PROBLEMATICO
L’Analisi Funzionale di un comportamento problematico (16:09)
L’uso strategico dei rinforzi (15:53)
Suggerimenti per l’intervento educativo sul singolo alunno “difficile” (19:20)
L’INTERVENTO SULL’INTERA CLASSE PER FAVORIRE COMPORTAMENTI ADEGUATI
Predisporre l’ambiente e creare routine (15:31)
Definire regole e organizzare le lezioni (18:10)
Favorire le capacità metacognitive ed autoregolative (14:24)
Favorire interazione sociale e cooperatività (11:10)
Token economy (12:27)
Token economy cooperativa (13:49)
COME CREARE UN AMBIENTE DI APPRENDIMENTO INCLUSIVO?
Introdurre facilitatori e rimuovere barriere in ottica ICF (13:26)
Universal Design of Learning (8:02)
Creare relazioni di classe positive (9:04)
L’impiego inclusivo di libri di testo e di materiali (9:03)
Riferimenti e saluti (0:56)
Consulenza Strategica Life Learning
La nostra consulenza strategica (2:20)
TEST FINALE
Alunni Difficili: La Gestione della Classe
Riferimenti e saluti
La lezione è bloccata
Se sei già iscritto,
hai bisogno di effettuare il login
.
Iscriviti al corso per Sbloccare