Autoplay
Completamento Automatico
Lezione Precedente
Completa e Continua
Network Odontoiatrico: Gestione della Reception e del Ruolo della/del Receptionist
Introduzione
Presentazione del Corso Network Odontoiatrico: Gestione della Reception e del Ruolo della/del Receptionist (2:33)
Materiale Didattico del Corso Network Odontoiatrico: Gestione della Reception e del Ruolo della/del Receptionist
Il Network Odontoiatrico
Differenze tra il network e lo studio professionale (5:15)
Le figure professionali e il protocollo aziendale (3:08)
Essere receptionist
L’importanza del ruolo. Consapevolezza e skills (9:00)
La reception: il cuore pulsante della clinica (2:03)
Accoglienza e accettazione: le fasi più delicate
L’approccio empatico, le domande aperte e l’importanza della prima visita (7:16)
La programmazione della prima visita e l’accettazione del paziente (10:54)
L’anamnesi e la cartella clinica (9:05)
La gestione delle urgenze e dei ritardi (7:48)
Regole anti covid-19
Disposizioni e protocolli (3:02)
Le regole per la gestione della reception e della sala d’attesa (4:18)
Agende dottori: gli appuntamenti e la produzione
Le branche dell’odontoiatria. Le basi (15:01)
La gestione delle agende: timing, produzione, pending (12:28)
Contabilità: fatture,pagamenti e prima nota
La fattura e le modalità di pagamento (13:05)
La gestione della cassa e la prima nota (8:52)
Il software gestionale: strumenti e potenzialità
Le mille risorse del software gestionale. Pillole di Orisdent - Prima Parte (11:39)
Le mille risorse del software gestionale. Pillole di Xdent - Seconda Parte (8:22)
Fondi di assistenza sanitaria integrativa
Cosa sono e perché sono importanti (4:43)
I principali fondi di assistenza sanitaria: Unisalute e Previmedical (5:24)
La cancelleria: un bene inestimabile
Le risorse che non devono mai mancare (2:28)
Consigli sulla gestione del magazzino (3:12)
L’arte dell’ascolto e della comunicazione
Cosa vuol dire ascoltare. Le tipologie di ascolto e la comunicazione verbale (8:54)
Comunicare con i gesti e le emozioni. La comunicazione paraverbale (6:33)
La potenza dell’atteggiamento positivo: la gestione dello stress
Lo stress positivo e lo stress negativo. Come riconoscere i sintomi (8:52)
L’atteggiamento positivo e le skills personali. Buoni propositi per migliorarci (15:10)
La gestione del tempo
La scala delle priorità (5:03)
Il multitasking (3:25)
Gli obiettivi: strategie e risultati
Cos’è un obiettivo. Definizione e caratteristiche (5:04)
Centrare l’obiettivo. Le strategie che portano al risultato (3:17)
Consulenza Strategica Life Learning
La nostra consulenza strategica (2:20)
TEST FINALE
Network Odontoiatrico: Gestione della Reception e del Ruolo della/del Receptionist
Consigli sulla gestione del magazzino
La lezione è bloccata
Se sei già iscritto,
hai bisogno di effettuare il login
.
Iscriviti al corso per Sbloccare