Autoplay
Completamento Automatico
Lezione Precedente
Completa e Continua
Costruire una Unità di Apprendimento: Le Nuove Normative e Teorie Pedagogiche
INTRODUZIONE
Presentazione del Corso Costruire una Unità di Apprendimento (1:52)
Materiale didattico del corso Costruire una Unità di Apprendimento
PARTE GENERALE: NORME E TEORIE PEDAGOGICHE
Normativa (2:57)
Dal modello trasmissivo al modello cooperativo (5:48)
L'alunno partecipe del processo educativo (7:48)
Il ruolo del docente (4:36)
La didattica per competenze (9:03)
Il curricolo disciplinare (3:26)
Indicazioni Nazionali e Linee Guida (24:32)
Le competenze chiave per l'apprendimento permanente (3:27)
Norme alunni DSA, BES e diversa abilità (3:04)
DIDATTICA OPERATIVA: PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE
Fase ideativa e progettuale (5:34)
Traccia (3:08)
La classe (5:02)
Presenza alunni BES (2:33)
PDP L.170/2010 (4:47)
Il PEI (5:19)
Strategie e approcci metodologici-didattici per una didattica inclusiva (14:32)
Strumenti e spazi (4:37)
Ambiente significativo di apprendimento (6:58)
Scansione delle attività (2:57)
I miei propositi (3:17)
Obiettivi specifici di apprendimento (4:34)
Ripasso e prerequisiti (3:52)
La lezione (7:08)
Verifica e valutazione (10:18)
Le griglie (3:19)
Attività opzionali (2:07)
Consulenza Strategica Life Learning
La nostra consulenza strategica (2:20)
TEST FINALE
Costruire una Unità di Apprendimento: Le Nuove Normative e Teorie Pedagogiche
La nostra consulenza strategica
La lezione è bloccata
Se sei già iscritto,
hai bisogno di effettuare il login
.
Iscriviti al corso per Sbloccare