Autoplay
Completamento Automatico
Lezione Precedente
Completa e Continua
SEO Base: Come Ottimizzare un Sito per Google
INTRODUZIONE
Presentazione al Corso Corso SEO Base: Come Ottimizzare un Sito per Google (5:39)
Materiale didattico del corso Corso SEO Base: Come Ottimizzare un Sito per Google
FARE SEO NEL 2020
Cosa è la SEO e Quanto Costa? (11:05)
Google RankBrain e Come Funziona Google (7:10)
PAROLE CHIAVE: LA BASE DI OGNI PROGETTO
Come Generare e Scegliere le Parole Chiave (7:05)
Come fare SEO per la Ricerca Vocale (sul serio) (1:46)
Ottimizzazione Avanzata di Parole Chiave + Spiare i Competitors (5:11)
SCEGLIERE IL DOMINIO SENZA CAMBIARE IDEA
Come Scegliere il Dominio senza Cambiare Idea (6:32)
Domini Scaduti: Perché e Quando Usarli (2:56)
Cambiare Indirizzo del Dominio (correttamente) (2:20)
SCELTA DEL SERVER: DOVE OSPITARE IL SITO?
Come Scegliere Hosting e Server (performanti) (7:21)
HTTPS e Certificati SSL: Sì o No? (2:13)
Indirizzo IP e Reverse Proxy: Ne Vale la Pena? (3:12)
STRUTTURA DEL SITO: COME ORGANIZZARLA?
User Experience (UX): Come Sfruttarla per Fare SEO (2:34)
Breadcrumbs SEO: Guida Pratica vs Errori Comuni (1:46)
Struttura SEO Silo per Ottimizzare Siti Web (4:04)
Link Interni: Quando e in che Modo (4:07)
Sitemap XML vs HTML: Cosa è e Quando è Fondamentale? (3:49)
Errori 404 e 503: Come Gestirli (correttamente)? (3:35)
Struttura URL SEO-friendly: Guida Pratica vs Errori Comuni (3:04)
Mobile SEO: Interventi Indispensabili (che fanno la differenza) (4:43)
Consigli SEO per WordPress e Magento (6:30)
COME SCRIVERE CONTENUTI SEO-FRIENDLY
Piano Editoriale e Content Marketing: Cosa Scrivere? (3:29)
SEO Copywriting per Contenuti Persuasivi e Articoli Ottimizzati (3:30)
Come scrivere contenuti SEO-friendly (Articoli Ottimizzati) (4:44)
Quanto Deve Essere Lungo un Articolo? Lunghezza Contenuti (2:48)
SEO ONPAGE: OTTIMIZZARE LE PAGINE PER GOOGLE
SEO OnPage: Ottimizzazione Pagina per i Motori di Ricerca (13:14)
Come Aumentare il CTR: Consigli SEO per il Click Through Rate (2:25)
Rich Snippets: Come Ottenerli con Microdata o JSON-LD (1:47)
Robots: Come Influire su Scansione e Indicizzazione su Google (3:34)
Indicizzare una pagina in 60 minuti su Google (1:52)
SEO per Siti Multilingua: Errori Fatali vs Pratiche Ottimali (6:42)
LINK BUILDING: STRATEGIE DI ACQUISIZIONE BACKLINKS
Come Valutare un Backlink: Link Scadenti vs Link di Qualità (7:25)
Nofollow vs Dofollow: Quando e Perché? (1:35)
Directories per Link Building: Ha Ancora Senso? (2:32)
Forum per Link Building: Come Ottenere Backlinks (1:53)
Guest Blogging Senza Errori: Regole per i Guest Posts (3:37)
ANALISI E OTTIMIZZAZIONE DEL SITO
Misurare i risultati SEO con i KPI: Key Performance Indicators (8:12)
Spiare la Concorrenza: Analisi Competitors (3:48)
Come Aumentare la Velocità del Sito: Esempi e Consigli (4:53)
SEO con Crawl Budget: Come Funziona e Perché Ottimizzarlo? (2:05)
Analisi Files di Log per fare SEO (2:49)
Come Ottenere i Featured Snippet e la Posizione 0 su Google (1:51)
Come Ottenere i Sitelink su Google (1:54)
AMBITI SEO
SEO per Blog: 11 Reali Ottimizzazioni Efficaci (3:50)
SEO per E-commerce: Struttura, Contenuti e Errori Comuni (5:30)
SEO per Landing Page: Ottimizzazioni Efficaci (PPC vs SEO) (3:09)
SEO per Local Businesses: Fare Local SEO sul serio (3:46)
SEO per video YouTube: Ottimizzazioni Efficaci (4:23)
PENALIZZAZIONI SEO: INDIVIDUAZIONE E SOLUZIONE
Penalizzazioni Manuali VS Google Updates dal 2011 a Oggi (4:18)
Come Risolvere una Penalizzazione Manuale di Google (6:20)
Contenuti Duplicati: Tragedia o Fantasia? (2:43)
Google Sandbox: Esiste Davvero? (3:01)
Negative SEO: Cosa è e Quando Funziona (4:25)
Black Hat SEO: Pratiche più Diffuse e Come Difendersi (3:30)
Consulenza Strategica Life Learning
La nostra consulenza strategica (2:20)
TEST FINALE
SEO Base: Come Ottimizzare un Sito per Google
Presentazione al Corso Corso SEO Base: Come Ottimizzare un Sito per Google
Completa e Continua